SAN CASCIANO – Torna pian piano (e nel rispetto di tutte le regole) a riaprirsi al… mondo l’Rsa Villa San Martino, a San Casciano.
Una struttura, quella di via Empolese, che aveva fatto della creatività, delle iniziative esterne, della parte ludica, della “contaminazione” (in positivo) con la comunità locale, dei veri e propri marchi di fabbrica.
Che, inevitabilmente, hanno subito pesantemente le limitazioni dovute alla pandemia.
Ma a San Martino non ci si scoraggia. E così, appena è stato possibile ripartire, ecco che, con grande attenzione, la vecchia “verve” è tornata subito protagonista.
Come ieri, lunedì di Ferragosto, quando per gli ospiti della struttura è arrivata una bella sorpresa.
Il furgone dei gelati, direttamente in giardino: e per molti è stato un po’ come tornare… bambini.
“Avevamo pensato a qualcosa di speciale per Ferragosto – ci dice Simona Masini, direttrice – Abbiamo saputo di questo camioncino che porta il gelato alla “vecchia maniera”. A loro avevamo detto solo che ci sarebbe stata una bella sorpresa”.
“Quando è arrivato – prosegue – sono rimasti tutti stupefatti. Avevamo messo la musica, creando una atmosfera allegra. Il gelato lo serviamo spesso in struttura: ma così, al camioncino, nel cono, ha tutto… un altro sapore”.
“Ospiti e operatori – conclude – si sono goduti insieme un Ferragosto al sapore di gelato. Per una bella festa tutti insieme”.
@RIPRODUZIONE RISERVATA