spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 28 Aprile 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    FOTO / La monumentale sequoia di San Casciano sfiorata da un albero abbattuto dal vento

    Meta privilegiata da parte di tanti sancascianesi e amanti delle passeggiate, collocata lungo il percorso CAI l'Anello del Principe

    SAN CASCIANO – Ha rischiato grosso la monumentale sequoia, alta 44 metri, che si trova nella zona del Cigliano, a San Casciano.

    Che nei giorni scorsi è stata sfiorata da un altro grosso albero, che la affiancava; e che, sferzato dal forte vento, è caduto schiantandosi al suolo.

    Andando letteralmente a sfiorare questa sequoia maestosa, meta privilegiata da parte di tanti sancascianesi e amanti delle passeggiate.

    Collocata, peraltro, lungo l’Anello del Principe, uno dei percorsi tracciati dal CAI nel territorio sancascianese.

    E proprio durante una uscita di un gruppo di ieri, domenica 5 novembre, insieme a Le Vie del Chianti, ci si è accorti dell’impatto sfiorato da parte della monumentale “sequoia del Cigliano”.

    La proprietĂ  dell’area si è immediatamente interessata per la messa in sicurezza della zona e, di conseguenza, dell’Anello del Principe.

    In modo che le persone possano goderselo in tranquillitĂ .

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...