LA ROMOLA (SAN CASCIANO) – “Alcuni cittadini della frazione de La Romola ci hanno segnalato il disastro che sta accadendo all’interno del paese”.
Inizia così la riflessione di Benedetta Venezia, rappresentante di Fratelli d’Italia a San Casciano.
“Avevano indirizzato una comunicazione in merito ai lavori il 24 ottobre – ricorda – Comunicazione mai riscontrata dal Comune e dal sindaco. Ho provveduto a chiedere spiegazioni… perchĂ© è intollerabile il silenzio dell’amministrazione davanti alle continue richieste degli abitanti della frazione”.
“Oltre a ciò – rilancia Venezia – preme precisare che, a seguito di un sopralluogo, il paese è un cantiere aperto, non messo in sicurezza, non chiuso, delimitato a mala pena da una striscia”.
“Pericoloso per la cittadinanza – incalza – in quanto i cittadini escono dalle proprie case ed entrano direttamente nel cantiere, in presenza di scassi, strumenti da lavoro, come da foto”.
“Inoltre – rilancia ancora – ci sono cartelli del cantiere minimali, senza alcuna ordinanza affissa, anche sbiaditi dalla pioggia”.
“L’ambulanza – sostiene Venezia – per qualunque necessità è impossibile che passi, essendovi scassi ovunque”.
“A causa di tali lavori – dice ancora – senza alcun termine certo, risulta che verranno eliminati tutti i posti auto, creando problematiche e turbative ai cittadini. Oltre al fatto che l’asfaltatura effettuata nella strada principale ha un dislivello allucinante, e il fondo stradale è percorribile a danno dei mezzi che vi passano”.
“Ho chiesto un incontro pubblico dell’amministrazione comunale di San Casciano con la cittadinanza – fa sapere in conclusione – affinchĂ© questa ultima venga messa a conoscenza dei lavori effettuati, le tempistiche effettive e tutte le alternative possibili che non limitino piĂą, una volta per tutte, la libertĂ dei cittadini”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA