spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 6 Ottobre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Fratelli d’Italia: “Il Comune ha la… fregola di fare i manti stradali. Non rispettando i cittadini”

    L'esponente sancascianese Benedetta Venezia: "A Mercatale, da un giorno a un altro hanno rimosso macchine per rifare l'asfalto, senza alcun regolare avviso"

    MERCATALE (SAN CASCIANO) – “Il Comune ha avuto cinque anni per fare i manti stradali e, guarda un po’, in prossimità delle elezioni si ha la “fregola” di asfaltare non rispettando in primis i cittadini”.

    Inizia così la denuncia di Benedetta Venezia, esponente di Fratelli d’Italia a San Casciano, in merito ad alcune segnalazioni arrivate da alcuni cittadini di Mercatale.

    “Che nei primi giorni dell’anno – inizia Venezia – ci hanno segnalato che alcune auto parcheggiate in via De Nicola sono state rimosse dal carro attrezzi senza alcun avviso. Successivamente è stata apposta cartellonistica incompleta con lo scotch, con indicazione del giorno”.

    “La cartellonistica apposta è ridotta – prosegue Venezia – con un rinvio ad un’ordinanza: ordinanza non esposta nella sua interezza”.

    “Da un giorno a un altro – prosegue ancora Venezia – hanno rimosso macchine per effettuare il manto stradale senza alcun regolare avviso ai cittadini”.

    “Purtroppo – denuncia – tale omissione ha causato un grave disagio ai cittadini che hanno dovuto oltretutto, per l’incompetenza di coloro che amministrano, anche pagare il deposito della macchina”.

    “Visionando l’ordinanza – aggiunge – datata 10/10, la stessa è generica in quanto riguarda il rifacimento delle strade per tutto il comune, senza indicazione esatta dei giorni in cui le stesse verranno interdette al traffico e al parcheggio”.

    “Tali disagi – sottolinea l’esponente sancascianese di FdI – potevano essere evitati facendo ordinanze ad hoc, affinché il cittadino avesse la possibilità di organizzarsi, soprattutto nei giorni delle feste natalizie”.

    “Il Comune ha avuto 5 anni per fare i manti stradali – rimarca – e guarda un po’ in prossimità delle elezioni si ha la “fregola” di asfaltarli non rispettando in primis i cittadini”.

    “Intendiamo – conclude Venezia – non siamo contrari al rifacimento delle strade. Ma il Comune avrebbe dovuto utilizzare il dovuto rispetto, ripeto, dei cittadini: effettuando comunicazioni trasparenti amministrando come un buon padre di famiglia”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...