spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 23 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Molti danni materiali. Portati via tre giorni d’incasso: registrazioni video… in acqua!

    SAN CASCIANO – Furto alle prime ore dell’alba di sabato 14 giugno ai danni della Piscina del Chianti, in via Dante a San Casciano.

     

    I ladri sono entrati dalla parte posteriore del piano vasca e, dopo aver forzato una porta, sono entrati all’interno per andare dritti all’ufficio della piscina.

     

    Qui hanno sfondato il vetro della porta per poi buttare sotto sopra la stanza, fino a scoprire la cassaforte, tentando di smurarla.

     

    Operazione non andata a buon fine, ma sono riusciti lo stesso a trovare, scassinando dei cassetti chiusi a chiave, la somma di tre giorni d’incasso.

     

    Prima di dileguarsi hanno strappato i fili del registratore delle immagini di video sorveglianza per poi gettare nella vasca l’apparecchio.

     

    Il direttore dell’impianto, scattato l’allarme, si è precipitato immediatamente sul posto, ma ormai i ladri erano fuggiti.

     

    Tanta amarezza e danni da quantificare, dopodiché non è rimasto altro che sporgere denuncia presso la Stazione dei carabinieri. Le lezioni di nuoto si sono svolte regolarmente.

    di Antonio Taddei

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...