spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 6 Febbraio 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Alla “Machiavelli” di San Casciano: macchinette scassinate, finestra rotta. Danni…

    SAN CASCIANO – Chissà mai quale tesoro pensavano di trovare i “ladruncoli” che alle prime ore di giovedì 8 maggio si sono introdotti all’interno della scuola primaria “Niccolò Machiavelli” in via Empolese a San Casciano.

     

    Lasciando alle loro spalle solo danni che equivalgono a molto più del misero importo del quale si sono appropriati.

     

    Il tempo per loro è stato davvero poco, perché la scuola è dotata d’impianto dall’arme: solo il tempo di scassinare due macchinette delle bevande e frugare in qualche cassetto, tanta è stata la fretta che non hanno avuto nemmeno il tempo di raccogliere gli spiccioli caduti per terra.

     

    L’allarme è scattato alle 4 e in breve gli uomini dell’istituto di vigilanza sono arrivati in via Empolese, mentre i ladri sono scappati dalla finestra divelta per entrare.

     

    Nessun problema per gli studenti che stamani al suono della campanella hanno iniziato regolarmente le lezioni.

    di Antonio Taddei

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...