spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 27 Marzo 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Giorno del Ricordo a San Casciano, la consigliera comunale Venezia: “La storia e le stragi non hanno colori”

    "Ringrazio l’amministrazione comunale per la commemorazione, avvenuta in data odierna al cimitero di San Casciano, di questa tristissima pagina di storia"

    SAN CASCIANO – Così consigliera comunale sancascianese Benedetta Venezia (Lega), in merito al Giorno del Ricordo per le stragi delle Foibe: “Ringrazio l’amministrazione comunale per la commemorazione, avvenuta in data odierna al cimitero di San Casciano, di questa tristissima pagina di storia”.

    “Non potendo essere stata presente alla commemorazione – prosegue – mi associo al ricordo”.

    “Ritengo infatti che ricordare – prosegue Venezia – è importante per conoscere tutta la storia, e per evitare il ripetersi di tali tragedie”.

    “E’ importante soprattutto tramandare alle future generazioni – sottolinea la consigliera comunale – affinché vengano educate a conoscere, e a continuare la memoria”.

    “E non accadano mai più – puntualizza – atti che sfregino il ricordo di qualunque ricorrenza di tale portata, colorando le tragedie con colori politici”.

    “La storia e le stragi non hanno colori – conclude Venezia – ma sono storie che devono aiutarci a capire gli errori fatti e le brutalità provocate”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...