spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il sindaco ha scelto una squadra tutta in rosa: tre conferme e due volti nuovi

    SAN CASCIANO – L'ha presentata durante la prima sessione del nuovo consiglio comunale: la giunta del "Pescini secondo", ovvero del secondo mandato del sindaco di San Casciano Massimiliano Pescini, è a forti tinte rosa.

     

    Su cinque assessori infatti, quattro sono donne: due sono confermate dal quinquennio 2009-2014, due sono nuove.

     

    Ma partiamo dall'unico uomo in giunta, e anche qui si tratta di una conferma: ovvero quella di Roberto Ciappi, al quale sono state assegnate le deleghe a lavori pubblici, protezione civile, politiche per il lavoro e l'economia, promozione turistica ed eventi, politiche per lo sport, rapporti con l'associazionismo.

     

    Una delle due confermate è Donatella Viviani, nominata anche vicesindaco: a lei le deleghe a bilancio, tributi, personale, urbanistica ed edilizia, politiche per la partecipazione popolare.

     

    La seconda confermata è Chiara Molducci: si occuperà di cultura, istruzione, educazione, formazione professionale, politiche per i giovani, politiche per la trasparenza e legalità, cooperazione internazionale, gemellaggi.

     

    Fra i volti nuovi quello della mercatalina Elisabetta Masti: a lei le deleghe a politiche socio sanitarie e welfare, politiche abitative, innovazione tecnologica e sistemi di informatizzazione, mobilità e trasporti.

     

    Ultimo volto nuovo, "in quota" Sinistra per per San Casciano (tutti gli altri sono Pd), è quello di Consuelo Cavallini. Alla quale il sindaco ha assegnato politiche per l'agricoltura, politiche ambientalie e per i beni comuni (parchi e verde pubblico), coordinamento progetti per il reperimento di fondi regionali, statali ed europei, politiche per le pari opportunità.

     

    Il sindaco ha tenuto per sé le deleghe a affari generali, città metropolitana, rapporti con le società partecipate, Unione Comuni del Chianti, caccia e pesca.

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...