CHIESANUOVA (SAN CASCIANO) – Un grave incidente è avvenuto poco dopo le 7 di lunedì 5 settembre nella frazione di Chiesanuova.
Uno scooter guidato da D.P., 42 anni residente a Montespertoli, si è scontrato con un’auto guidata da una signora di Scandicci.
"Ero in bagno – ha raccontato un testimone – quando improvvisamente ho sentito una forte botta. Mi sono affacciato alla finestra e ho visto un uomo riverso sulla strada".
Immediati i soccorsi, il 118 ha inviato un’ambulanza della P.A. Humanitas di Scandicci e un’ambulanza della Misericordia del Galluzzo. Sono apparse subito serie le condizioni dello scooterista, rimasto semi cosciente e ferito agli arti inferiori.
Il tempo di stabilizzarlo ed è stato trasportato all’ospedale di Torregalli di Scandicci. Anche la donna è stata trasportata in ospedale in stato di shock.
L’uomo stava andando al lavoro, proveniente pare da Cerbaia in direzione Galluzzo, mentre la donna proveniente da Scandicci stava svoltando per San Casciano.
L’impatto è avvenuto all’altezza del civico 138 di via Volterrana: la moto, dopo essersi scontrata con l’auto, è andata a sbattere contro un’altra auto in sosta, e il 42enne è sbalzato sul marciapiede.
Sul posto sono intervenute la polizia locale di San Casciano e quella di Montespertoli che hanno eseguito i rilievi del sinistro, mentre successivamente lo scooter e l’auto sono stati rimossi dal Soccorso Aci del Bargino.
Lo scooterista è stato ricoverato in ospedale in codice rosso. Sul posto si sono precipitati anche i familiari che hanno assistito al soccorso.
di Antonio Taddei
© RIPRODUZIONE RISERVATA