spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Halloween, appello commercianti ai genitori: “Quest’anno niente dolcetto o scherzetto”

    "Ai bambini, a cui viene già chiesto tanto da mesi, chiediamo di pazientare, sperando di poter uscire tutti insieme vincenti da questo "scherzetto" che il 2020 ha voluto giocarci"

    SAN CASCIANO – Anche se a molti (purtroppo non a tutti) parrebbe superfluo dire che non è il caso, in questo 2020 segnato dalla pandemia da Covid-19, mandare in giro per case e negozi i bambini per la festa di Halloween, i commercianti del Centro Commerciale Naturale di San Casciano lo hanno reso esplicito con una presa di posizione pubblica.

    Dispiaciuti, sia per la situazione in essere che per dover negare un divertimento ai più piccoli, ma consapevoli di quello che sta accadendo.

    E coscienziosi anche in quello che è il loro ruolo pubblico e, per certi versi, educativo.

    “Considerate le normative ministeriali – dicono – la situazione sanitaria in continuo evolversi, purtroppo, in senso negativo, i commercianti, del centro storico di San Casciano, hanno, per quest’anno, deciso di non partecipare attivamente alla festa di Halloween”.

    “Negli anni passati – ricordano – con grande entusiasmo, i commercianti avevano contribuito ad allietare questa festa d’oltreoceano distribuendo dolcetti o scherzetti ai bambini”.

    Si sono invece trovati concordi, per questo 2020, nel “rimandare il momento goliardico a tempi più favorevoli”.

    “Ai bambini – specificano – a cui viene già chiesto tanto ormai da mesi, chiediamo di pazientare e rimandare la tanto attesa raccolta di dolcetti sperando di poter uscire tutti insieme vincenti da questo “scherzetto” che il 2020 ha voluto giocarci”.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...