spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 27 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il cuore civico di San Casciano – Lista Volpe: “Felici di sostenere la candidatura a sindaco di Roberto Ciappi”

    "Lavorando al suo fianco durante questi anni abbiamo potuto constatare il suo impegno, condividere il suo programma, notare la sua crescita"

    SAN CASCIANO – “La ricandidatura di Roberto Ciappi a sindaco di San Casciano rappresenta la giusta prosecuzione di un progetto iniziato quasi cinque anni fa, in vista delle elezioni del 9 giugno 2024″.

    Il cuore civico di San Casciano – Lista Volpe si dice “felice di questa scelta fatta dal nostro primo cittadino”, e conferma che “sosterremo Roberto, anche questa volta, nel suo percorso politico”.

    “Lavorando al suo fianco durante questi anni – dicono dalla Lista Volpe – abbiamo potuto constatare il suo impegno, condividere il suo programma, notare la sua crescita sia come amministratore che come persona; numerosi progetti sono stati portati a termine, tra cui ci piace ricordare il progetto Cuori in Comune, con una rete di defibrillatori, posizionati in tutto il nostro territorio comunale, sia nel capoluogo che nelle frazioni”.

    “Pensiamo poi agli investimenti fatti – rilanciano – per la riqualificazione dell’intera area Stianti, con il posizionamento dei nuovi ascensori, il rifacimento dell’impianto di illuminazione pubblico e l’installazione di telecamere per la sicurezza dell’intera area centrale”.

    “Un’area – aggiungono – che sarà interessata a breve ad un nuovo importante progetto che porterà una totale riqualificazione e nuovi spazi per la comunità”.

    “La progettualità che ha consentito di poter beneficiare di finanziamenti ottenuti dal PNRR – rivendicano – per portare a termine vecchi progetti, ma anche per finanziarne di nuovi, che sicuramente cambieranno in meglio il nostro comune”.

    “Il tema della sicurezza è sempre stato molto attenzionato – aggiungono da Il cuore civico di San Casciano – Lista Volpe  – infatti ha visto l’installazione di nuove telecamere , il progetto targa system e i progetti di controllo di comunità in collaborazione con le forze dell’ordine”.

    “Anche nell’ambito turistico – sottolineano – sono state diverse le iniziative intraprese da Roberto e la sua giunta , azioni che hanno riportato le presenze dei visitatori del nostro territorio ai livelli del periodo pre-Covid, anche grazie a nuovi progetti pilota importanti come You’re Welcome, che avranno un impatto fortemente positivo sul turismo del nostro comune”.

    “Roberto – specificano – in questo percorso di condivisione, ci ha coinvolto in molte di queste attività, facendoci crescere e maturare politicamente. In primis, per il fatto di avere la voglia e la pazienza di ascoltare tanti nostri concittadini: e proprio per questo motivo ci piacerebbe trasmettere e, quindi in continuità coinvolgere, cittadine e cittadini in questo percorso politico”.

    “Un progetto il nostro – concludono – che partendo dalla nostra visione di impegno civico, è aperto alla società civile e a tutte quelle forze politiche che credono in un progetto inclusivo, impegnativo, di ascolto, di totale collaborazione, dove il bene per la nostra comunità sia la base da cui ripartire e tutti insieme fare cose importanti per la nostra San Casciano”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...