VALIGONDOLI (SAN CASCIANO) – Domenica 13 aprile, tra risate e buon cibo al “Capanno dei Cacciatori” a Valigondoli, dove si è tenuto il pranzo dei volontari della Protezione Civile di Mercatale.
Dopo mesi di impegno, tra eventi, iniziative e l’emergenza maltempo dello scorso marzo, i volontari dell’Area Emergenze della Misericordia di Mercatale sono finalmente riusciti a organizzare un momento per ritrovarsi e raccogliere anche qualche contributo per sostenere le attività del gruppo.
A ringraziare tutti i presenti Giacomo Albiati, responsabile dell’Area Emergenze (ex Protezione Civile) della Misericordia di Mercatale: “Grazie a tutti per essere venuti e per aver contribuito a farci passare una bella giornata insieme” ha detto Albiati.
Poi ha aggiunto un appello importante: “Faccio un appello a nome della Protezione Civile della Misericordia di Mercatale: chiunque abbia voglia di partecipare alle nostre attività, nei servizi alla popolazione e in caso di emergenza, si faccia avanti. Chi vorrà unirsi sarà sempre il benvenuto”.
Per tutti coloro infatti, che avessero voglia di dare una mano, nei casi in cui l’Area Emergenze viene attivata, può contattare la Misericodia di Mercatale tramite i canali social (Instagram, Facebook), dal sito web https://www.misericordia-mercatalevp.it o tramite mail protezionecivilemercatale@gmail.com e/o misericordiadimercatale@virgilio.it.
Durante la giornata ha portato i suoi saluti anche il sindaco di San Casciano, Roberto Ciappi (che ha anche la delega alla Protezione Civile), che ha voluto dimostrare ancora una volta la sua vicinanza al gruppo, sempre presente e disponibile.
Un grande ringraziamento è andato anche a chi ha dato una mano a rendere possibile questa giornata.
La Coop di Mercatale, il circolo Mcl, la casa del popolo, don Nicola, il Gruppo sportivo Caccia al Cinghiale Mercatale VP, Il Refrattario e il forno Zini. Il loro contributo è stato fondamentale per la riuscita del pranzo.
©RIPRODUZIONE RISERVATA