spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 27 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il sindaco Ciappi dà il benvenuto alla nuova redazione del Gazzettino del Chianti nel cuore di San Casciano

    Qui il "quartier generale" anche di SportChianti e WeChianti. Il primo cittadino: "Auguro di continuare a raccontare, come hanno sempre fatto, il territorio con sguardo attento e libero"

    SAN CASCIANO – Dall’1 febbraio scorso Il Gazzettino del Chianti (insieme ai nostri altri due quotidiani online, quello sportivo – SportChianti –  e il webmagazine WeChianti) hanno trovato “casa” in via Machiavelli 9, a San Casciano.

    Nato nel novembre 2012, Il Gazzettino del Chianti racconta ormai da quasi dodici anni fatti, storie e personaggi del territorio: affiancato poi da WeChianti (2016) e SportChianti (2017).

    Con grande piacere abbiamo quindi accolto la visita del sindaco di San Casciano Roberto Ciappi che, come per tutte le nuove attività, è passato per un saluto.

    “Sempre con l’intento di lavorare nel territorio – spiega il direttore dei quotidiani, Matteo Pucci – con l’attenzione massima, svolgendo il nostro ruolo di raccolta informazioni, verifica e pubblicazione delle notizie in quella che, ad oggi, riteniamo l’unica forma di distribuzione editorialmente ed economicamente sostenibile, ovvero il web”.

    “Presenti nel mondo virtuale – continua – con tutti i nostri canali social, con le facce dei nostri collaboratori nei vari paesi e con questo nuovo ufficio di redazione”.

    “Prosegue e si rilancia quindi – conclude – con investimenti ed entusiasmo, il progetto dei nostri tre giornali: che, ogni giorno, raccontano il Chianti. A chi ci vive e a chi viene a viverlo”.

    “Rivolgo i miei più sinceri in bocca al lupo al direttore Matteo Pucci – commenta il sindaco Ciappi – peraltro nostro concittadino, giornalista preparato con una significativa esperienza alle spalle che ha profuso sempre grinta e determinazione nel suo lavoro”.

    “Matteo è impegnato da anni a tenere acceso il dibattito culturale e sociale del nostro territorio – conclude il sindaco –  gli auguro di continuare a dare spazio e spessore alla sua attività e raccontare San Casciano e il Chianti con uno sguardo attento e libero. Come ha sempre fatto”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...