spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Incidente nel pomeriggio lungo via Faltignano, all’altezza della curva del cimitero

    FALTIGNANO (SAN CASCIANO) – Incidente nel pomeriggio di oggi, lunedì 16 giugno, lungo via Faltignano.

     

    Intorno alle 16.30 una Toyota Yaris condotta da un uomo, originario dell'Albania, dopo avere superato la curva del camposanto in direzione Spedaletto, ha perso il controllo poco prima di affrontare il tratto rettilineo.

     

    Uscendo fuori strada e urtando violentemente contro alcuni cipressi: che hanno impedito che finisse nel campo sottostante facendo da barriera. La corsa senza controllo si è fermata contro uno di questi.

     

    "Ho sentito un colpo tremendo – ha detto una signora che stava lavorando nel campo – mio marito è andato di corsa verso l’auto per capire cosa fosse successo".

     

    Nel frattempo alcuni automobilisti di passaggio si sono fermati ed hanno chiamato il 118. Sul posto è intervenuta la Misericordia di San Casciano con medico e soccorritori che hanno provveduto a stabilizzare l’uomo, che viaggiava da solo.

     

    Dopodiché è stato portato al pronto soccorso. Al momento le sue condizioni sembrano non essere particolarmente gravi.

     

    Anche la polizia locale di San Casciano è arrivata sul luogo del sinistro per consentire la viabilità e la rimozione in sicurezza da parte del mezzo di soccorso dell'Aci del Bargino.

    di Antonio Taddei

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...