spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 17 Maggio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Dramma fra Cerbaia e San Vincenzo a Torri: scontro moto-auto, motociclista morto

    Aveva 59 anni, viveva a Montespertoli: l'impatto terribile contro un'auto guidata da una donna. Inutili i soccorsi

    SAN CASCIANO-SCANDICCI – Drammatico incidente alle prime luci di mercoledì 18 maggio lungo la via Empolese all’altezza del civico 1, tra Cerbaia e San Vincenzo a Torri.

     

    Purtroppo l’impatto tra uno scooter e un’autovettura, è costato la vita al conducente dello scooter un Majesty 400 condotto da un uomo di 59 anni residente nel comune di Montespertoli.

     

    Erano circa le 5.30, l’uomo stava transitando in direzione di San Vincenzo, mentre l’auto guidata da una signora transitava in direzione Cerbaia, quando nelle vicinanze del civico 1 (una grande casa colonica abitata da diverse famiglie) è avvenuto il drammatico impatto.

     

    Sul posto sono intervenute sia la Misericordia di San Casciano con medico e soccorritori, sia la Misericordia della Ginestra con soccorritori. Purtroppo per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

     

    Sul posto si sono recati i carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Scandicci per eseguire i rilievi del sinistro e regolare il traffico. Non è la prima volta che in questo tratto di strada accadono incidenti mortali, spesso causati dall’alta velocità.  

    di Antonio Taddei

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...