spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 21 Marzo 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il conducente si salva miracolosamente: tutte le foto di quello che poteva essere un dramma

    PONTEROTTO (SAN CASCIANO) – Spettacolare incidente nel pomeriggio di ieri, mercoledì 18 giugno, lungo la via Certaldese: esattamente sulla curva che porta in via Paterno.

     

    Un’auto, guidata da un pensionato, stava scendendo da San Pancrazio in direzione Ponterotto: poco prima di affrontare una tra le curve più brutte l'uomo ha perso il controllo dell’auto, montando con due ruote sul ciglio della strada.

     

    E' stato come se avesse "inforcato" una sorta di trampolino, tanto che l’auto in “volo” ha abbattuto un primo cartello stradale, per poi finire nel campo.

     

    Ma non era finita lì: l’auto ha proseguito la corsa e ancora una volta è saltata nel vuoto, colpendo un albero per poi adagiarsi su un fianco, nel fossato lungo il rigagnolo d’acqua che scorre fino al fiume Pesa.

     

    È stato un miracolo che l’uomo, dopo un volo di circa trenta metri, sia rimasto ben saldo al volante. Tanto da riuscire a venire fuori dall’abitacolo con le sue gambe.

     

    Una vera fortuna perché se fosse rimasto gravemente ferito nell’incidente, incapace di dare l'allarme, ci sarebbe voluto chissà quanto tempo prima di ritrovarlo.

     

    Al momento dell’incidente infatti nessuno stava transitando in quel tratto, ed era impossibile vedere dalla strada l’auto.

     

    Anche l’operazione di recupero del mezzo da parte degli uomini del servizio Aci del Bargino non è stata semplice: sono intervenuti con il carro attrezzi, ma anche con la falce per farsi spazio tra i roghi e tronchi.

     

    Un’operazione delicata ma perfettamente riuscita, sotto la visione dell’autista “miracolato”.

    di Antonio Taddei

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...