spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 6 Ottobre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Scontro fra auto e scooter: giovane in ospedale in codice rosso

    Sulla Volterrana all'altezza dell'incrocio per Pisignano: alla guida della vettura una donna

    CERBAIA (SAN CASCIANO) – Incidente tra un’auto e uno scooter poco prima delle 20 di oggi, venerdì 7 dicembre, lungo la Strada Provinciale 4 Volterrana, dopo il Molino di Sugana, all’altezza dell’incrocio per via Pisignano.

     

    Le conseguenze peggiori per il giovane alla guida dello scooter, che è rimasto sotto la vettura guidata da una signora.

     

    Immediati i soccorsi: sul posto si è dapprima portata un’ambulanza della Pubblica Assistenza Humanitas di Scandicci, e successivamente un equipaggio della Misericordia di San Casciano, con il medico e volontari di primo soccorso.

     

    Le condizioni del giovane sono apparse in un primo momento serie, anche se non ha perso conoscenza: una volta stabilizzato è stato trasportato all’ospedale San Giovanni di Dio, in codice rosso.

     

    Sul luogo dell’incidente è rimasta la signora che era alla guida della vettura: rimasta incolume, si è preoccupata fin da subito delle condizioni dello scooterista.

     

    Sono stati i carabinieri della Stazione di San Casciano a eseguire i rilievi, per poi porre la macchina e lo scooter sotto sequestro cautelativo. Entrambi i mezzi sono stati rimossi dal carro attrezzi dell’Officina Lotti del Bargino.

    di Antonio Taddei

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...