SAN CASCIANO – Oltre alle questioni affido familiare e accattonaggio molesto, il gruppo consiliare Lega Salvini San Casciano, con il consigliere Eleonora Leoncini, ha presentato al sindaco e all’assessore competente due interrogazioni ed una mozione, per il prossimo consiglio comunale del 30 settembre, "per chiedere informazioni – in ordine alla deturpazione dei giardini, del loro degrado nonché alla realizzazione di aree di sgambamento per i cani nelle frazioni di Mercatale, Cerbaia e Chiesanuova".
In merito ai giardini pubblici del Piazzone "si rileva – dice Leoncini – come spesso tali giardini vengono utilizzati per scopi tutt’altro che civile e leciti da persone maleducate, che con il loro comportamento contribuiscono al degrado di zone che tutti avrebbero diritto di usufruire ina maniera totale e spensierata".
"All'interrogazione – prosegue Leoncini – sono state allegate 19 fotografie (scattate l'11 agosto scorso) a conferma della situazione in cui versano i predetti giardini".
GIARDINI VIA DELLA LIBERTA' – Foto del 23 settembre
"Per quanto invece riguarda i giardini di via della Libertà – continua – nelle adiacenze della scuola media di san Casciano, si rileva un disinteresse politico-istituzionale in quanto tali giardini versano in un vero e proprio stato di abbandono, al limite della decenza, oltre che di pericolo per l’incolumità e la salute pubblica".
"Resti delle strutture dei canestri – dice Leoncini – resti del pavimento del campo da basket, tasselli a vista, tombini delle fognature deteriorati e coperte con transenne “buttate” sopra in violazione delle norme sulla sicurezza. Anche tale situazione è stata documentata con 22 fotografie scattate lo scorso 23 settembre".
"Abbiamo chiesto al sindaco – dice Leoncini – di riferire quali azioni l’amministrazione comunale intende intraprendere per assicurare il decoro delle aree verdi ed in particolare dei giardini pubblici e dei parchi pubblici".
GIARDINI DEL PIAZZONE – Foto di inizio agosto
"Insieme a queste due interrogazioni – conclude Leoncini – abbiamo pensato di proporre una mozione, nell’interesse soprattutto di quelle persone, in particolare anziani possessori di cani, che non hanno possibilità di raggiungere le uniche due aree di sgambamento presenti del comune di San Casciano, a Montopolo e alla Botte, relativa alla realizzazione di aree di sgambamento per i cani anche nelle frazioni di Mercatale, Cerbaia e Chiesanuova".
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA