spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 13 Luglio 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    La nuova etichetta Chianti Classico 2020 del Castello di Gabbiano si presenta sulle tavole de “Il Cavaliere”

    Un vino dal sapore pieno ed equilibrato che racconta un’antica tradizione e che esalta la cucina toscana

    GABBIANO (SAN CASCIANO) – Si mostra con una rinnovata veste grafica, un elegante cavaliere dorato: si tratta della nuova etichetta creata per presentare un protagonista assoluto della produzione vinicola del Castello di Gabbiano: il Chianti Classico.

    Un vino che racconta in modo sublime il suo terroir e l’antica tradizione toscana che vede il predominio di un vitigno deciso e pungente come il Sangiovese; nettare vivace che si trasforma e arricchisce di aromi e sentori con il passare del tempo.

    Il Chianti Classico del Castello di Gabbiano offre un carattere autentico, in cui eleganza e ruvidezza convivono in equilibrio: un vino di medio corpo, con tannini succosi e una bella freschezza che gli permettono di sposare perfettamente le mille delizie della cucina toscana.

    Il ristorante “Il Cavaliere” ha colto perfettamente e impreziosito questo connubio proponendo un menù gustoso ed emozionale, che esalta e celebra piatti di grande qualità e l’anima del Sangiovese.

    Immersi in uno spazio suggestivo e confortevole si può godere di una cucina sincera, legata alle stagioni, ai migliori produttori locali e alla memoria della gastronomia toscana.

    Inoltre la ricca Carta dei vini de “Il Cavaliere” offre e valorizza non solo la proposta della Cantina del Castello di Gabbiano, ma anche una ricca selezione di vini italiani ed internazionali pensata in ogni dettaglio per soddisfare anche i palati più raffinati ed esigenti.

    Che si preferisca godere di uno spazio esterno, come la terrazza che si affaccia sulle vigne, o un’area interna perfettamente climatizzata, “Il Cavaliere” è certamente la location perfetta per una pausa rilassante immersi in un’atmosfera magica e confortevole.

    Un vero e proprio angolo di campagna chiantigiana dove il tempo rallenta, sino a fermarsi, per farci cogliere sapori e gusti unici, che parlano di cibo, armonia, bellezza e vini che hanno reso la Toscana grande nel mondo.

    Il cavaliere_adv luglio
    (CONTENUTO SPONSORIZZATO)

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...