GABBIANO (SAN CASCIANO) – Si mostra con una rinnovata veste grafica, un elegante cavaliere dorato: si tratta della nuova etichetta creata per presentare un protagonista assoluto della produzione vinicola del Castello di Gabbiano: il Chianti Classico.
Un vino che racconta in modo sublime il suo terroir e l’antica tradizione toscana che vede il predominio di un vitigno deciso e pungente come il Sangiovese; nettare vivace che si trasforma e arricchisce di aromi e sentori con il passare del tempo.
Il Chianti Classico del Castello di Gabbiano offre un carattere autentico, in cui eleganza e ruvidezza convivono in equilibrio: un vino di medio corpo, con tannini succosi e una bella freschezza che gli permettono di sposare perfettamente le mille delizie della cucina toscana.
Il ristorante “Il Cavaliere” ha colto perfettamente e impreziosito questo connubio proponendo un menù gustoso ed emozionale, che esalta e celebra piatti di grande qualità e l’anima del Sangiovese.
Immersi in uno spazio suggestivo e confortevole si può godere di una cucina sincera, legata alle stagioni, ai migliori produttori locali e alla memoria della gastronomia toscana.
Inoltre la ricca Carta dei vini de “Il Cavaliere” offre e valorizza non solo la proposta della Cantina del Castello di Gabbiano, ma anche una ricca selezione di vini italiani ed internazionali pensata in ogni dettaglio per soddisfare anche i palati più raffinati ed esigenti.
Che si preferisca godere di uno spazio esterno, come la terrazza che si affaccia sulle vigne, o un’area interna perfettamente climatizzata, “Il Cavaliere” è certamente la location perfetta per una pausa rilassante immersi in un’atmosfera magica e confortevole.
Un vero e proprio angolo di campagna chiantigiana dove il tempo rallenta, sino a fermarsi, per farci cogliere sapori e gusti unici, che parlano di cibo, armonia, bellezza e vini che hanno reso la Toscana grande nel mondo.
Il cavaliere_adv luglio(CONTENUTO SPONSORIZZATO)
©RIPRODUZIONE RISERVATA