spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 1 Settembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    La Romola, malore per un ciclista 65enne: soccorso e portato con il Pegaso a Careggi, in codice rosso

    Sul posto si è precipitato un equipaggio della Misericordia di San Casciano (India, con infermiere specializzato): paziente poi trasferito sull'elicottero e portato via d'urgenza

    LA ROMOLA (SAN CASCIANO) – Malore per un ciclista che stava procedendo lungo via di Treggiaia, nella frazione sancascianese de La Romola, nella mattinata di oggi, lunedì 1 settembre.

    E’ accaduto tutto attorno alle 12, quando la centrale del 112 ha attivato la Misericordia di San Casciano.

    Che si è precipitata sul posto con uno dei suoi equipaggi: a bordo dell’ambulanza India, quella con infermiere specializzato.

    Intanto, dalla sua piazzola di stallo all’ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri, è stato fatto alzare in volo l’elisoccorso Pegaso, che ha preso la direzione de La Romola.

    Nel frattempo i soccorritori sull’ambulanza hanno raggiunto il ciclista: e se in un primo momento si era pensato a una caduta accidentale, pare invece che si trattasse di un malore.

    L’uomo, 65 anni, è stato soccorso e stabilizzato, per rendere possibile poi il suo trasferimento a bordo dell’elicottero.

    Che atterrato nei pressi de La Romola, ha poi preso in carico il 65enne per portarlo il più rapidamente possibile, in codice rosso, presso l’ospedale di Careggi.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...