spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 5 Maggio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Sigilli sulla porta. La Stockata in via IV Novembre chiusa per fallimento

    Dispiacere in paese per un negozio frequentato da molti in questi anni. In una strada storica per il commercio

    SAN CASCIANO – All'improvviso, qualche giorno fa, sono apparsi i sigilli sulla porta de La Stockata, negozio di via IV Novembre frequentato da tantissimi sancascianesi.

     

    Materiali per la casa, detersivi, molta oggettistica natalizia sotto le feste, tante idee per l'estate con la bella stagione. Insomma, un luogo molto vissuto, in una delle strade storiche del commercio sancascianese.

     

    Chiusa per fallimento, con sentenza n. 151/2019 del 10/7/2019. Giudice delegato dottor Cristian Sconcia; curatore fallimentare dottor Giordano Lombardi (la procedura risulterebbe, al momento, in fase di apertura in seguito alla sentenza).

     

     

    E' proprio il dottor Lombardi che abbiamo contattato, anche per chiedere conto di un altro foglio, lasciato presumibilmente dai proprietari, che parlava di una chiusura provvisoria, a confermare (senza svelare ulteriori dettagli) che per adesso il negozio rimane chiuso.

     

    Per il dispiacere di molti sancascianesi che, oltre a frequentarlo, avevano intessuto rapporti amichevoli con i proprietari. L'augurio, da parte di tantissimi, è che si tratti di una situazione risolvibile.

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...