spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Ladri in una casa del centro: portano via oro e… uova, prosciutto e parmigiano

    Camera e soggiorno a soqquadro: rubati oggetti in oro dal valore affettivo. E svaligiato... il frigorifero

    SAN CASCIANO – Furto in pieno centro di San Casciano, nei giorni scorsi, con la solita camera messa a soqquadro e materassi rovesciati; nel caso i proprietari, privi di cassaforte, utilizzassero il letto per nascondere soldi.

     

    E poi un divano completamente smontato e, come, se non bastasse la sottrazione di oggetti in oro di valore affettivo.

     

    Visto che c’erano ed essendo l’ora di cena, i ladri ne hanno approfittato per fare anche la spesa visitando la cucina.

     

    Sottraendo dal frigorifero quattro uova, un pezzo di prosciutto sotto vuoto, un salamino, e due pezzi… di formaggio parmigiano.

     

    Insomma, pane…e companatico: le raccomandazioni sono sempre le stesse. Chiudere bene quando si esce di casa, cercare di essere al massimo preventivi. E segnalare al 112 o alla Stazione locale dei carabinieri qualsiasi movimento sospetto si noti.

    di Antonio Taddei

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...