SAN CASCIANO – Grandi appuntamenti gastronomici al circolo Arci di San Casciano, che sul prendere per la gola… non è mai secondo a nessuno.
Domenica 17 novembre alle 12.30 torna il gran girarrosto dell’Arci, pranzo a prezzi popolari con un bel menù.
Antipasto di affettati vari e crostini misti, penne sette peccati e tortelli al ragù, gran girarrosto con contorno di patate arrosto, dolce della casa, acqua vino e spumante il tutto a 25 euro (15 euro ragazzi fino a 11 anni, gratis sotto i 6 anni).
Il pranzo serve anche a sostenere la nuova squadra di calcio dell’Arci, ricostituita dopo la scomparsa dello storico presidente Ilario Lusi, che l’aveva seguita da oltre 40 anni.
Un gruppo di giovani che si sono iscritti al campionato amatori Uisp Valdarno Empolese ha deciso di portare avanti questa gloriosa tradizione calcistica, anche nel nome dello stesso Lusi.
“Vi invitiamo a partecipare – dicono dalla casa del popolo di via dei Fossi – sia per il bel pranzo, nella tradizione del circolo, sia per l’iniziativa benefica che va a sostenere”.
“Vogliamo inoltre segnalare una bella novità del nostro ristorante – tengono a evidenziare – In collaborazione con una azienda del posto, che cura la ricerca del tartufo, abbiamo inserito con grande successo nel nostro menù diversi piatti a base di tartufo fresco di provenienza locale”.
“Tagliolini al tartufo – evidenziano – carpaccio di manzo al tartufo, crostone crescenza e tartufo, chitarrine alla carbonara e tartufo, pizza porcini e tartufo, pizza zucca gialla taleggio e tartufo; insomma un circolo che punta alla qualità ricercando prodotti locali”.
“Ci auguriamo – concludono – che la nostra clientela continui ad apprezzare lo sforzo che stiamo facendo per dare a tutti la possibilità di una ristorazione di qualità ad un prezzo accessibile a tutti”.
(CONTENUTO SPONSORIZZATO)
©RIPRODUZIONE RISERVATA