SAN CASCIANO – Da oltre due mesi, il week end la cantina della Fattoria di Luiano apre le porte al pubblico per assaggiare i proprio vini dove nascono e insieme alla squadra che li produce, accompagnandoli con “chicche gastronomiche” semplici ma golose strizzando l’occhio al passato.
Alcune chicche dalla cucina, che spesso rimandano la mente alla nostra infanzia.
Il Panino con la frittatina
Solo i veri intenditori ricordano il sapore del pane intriso di olio della frittata che la mamma ti aveva preparato la sera prima della gita! Ottimo gustato vista vigne insieme al Chianti Classico.
Mani Sporche
Di nome e di fatto, pane e cioccolato, tostati e con un pizzico di sale, un’esplosione nel palato che si sposa inaspettatamente con il Super Tuscan “Lui” di Luiano.
Pane vino e zucchero
La merenda che oggi aprirebbe dibattiti sul web fra mamme e politici, ma che in passato era la normalità, a casa dei nonni o all’asilo.
La tovaglietta parlante
L’assaggio dei vini deve essere divertente, non tutti sono esperti ma non per questo si deve aver paura di avvicinarsi al mondo dell’assaggio.
Per questo al wine bar c’è una tovaglietta che spiega in modo leggero ma completo il mondo del Chianti Classico e della produzione di Fattoria di Luiano.
E se c’è bisogno si può sempre chiedere ulteriori curiosità al team presente in degustazione.
? Quando? Venerdì, sabato e domenica dalle 11 alle 21
? Info e contatti: 3456484211 – www.luiano.it
(CONTENUTO SPONSORIZZATO)
@RIPRODUZIONE RISERVATA