spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 29 Gennaio 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Mercatale adesso è più povero: il paese dice addio a Giotto Forzieri

    Da sempre impegnato nel mondo del volontariato locale: il ricordo dell'ex presidente della Coop Mario Saccardi

    MERCATALE (SAN CASCIANO) – E’ venuto a mancare nei giorni scorsi Giotto Forzieri, e il paese di Mercatale si scopre un pochino… più "povero".

     

    A ricordarlo è Mario Saccardi, consigliere e successivamente presidente per quaranta anni della Coop mercatalina. E molti di questi hanni li ga passati a fianco di Giotto.

     

    "Era una persona fantastica – dice Saccardi – che oltre a pensare alla sua famiglia, ha dedicato molto del suo tempo al volontariato a Mercatale. Per molti anni è stato consigliere della Coop, insieme abbiamo fatto tante battaglie, talvolta anche con discussioni, riuscendo però a trovare sempre un’intesa e facendo crescere l’allora piccolo negozio".

     

    "Se la Cooperativa oggi vanta tre negozi efficienti – conclude Saccardi – è anche merito di tutto il lavoro che abbiamo sviluppato insieme. Lo ricorderò sempre come una grande persona, con la battuta sempre pronta e tanta voglia di fare. Ciao Giotto compagno e amico".

    di Antonio Taddei

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...