spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 20 Settembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Martedì 7 novembre, corso livello base alla Misericordia di San Casciano: gratis e aperto a tutti a partire dai 16 anni

    Appuntamento alle 21 in piazzetta Simone Martini. La data di scadenza per le iscrizioni al corso è fissata per giovedì 2 novembre

    SAN CASCIANO – Corso gratuito per soccorritori livello base: da martedì 7 novembre alle ore 21 nei locali della sede operativa della Misericordia di San Casciano, in piazzetta Simone Martini.

    Il corso è rivolto a tutti coloro che sono interessati a partire dal 16 anno di età. La data di scadenza per le iscrizioni al corso è fissata per giovedì 2 novembre.

    In particolare per i ragazzi che hanno compiuto 16 anni di età sarà possibile seguire questo corso, dove si apprendono le tecniche di primo soccorso.

    E grazie al quale potranno fare, se vorranno, qualche ora di volontariato in Misericordia, e fare richiesta dei crediti formativi per la scuola superiore.

    Per iscrizioni e per ulteriori informazioni è possibile contattare: Jacopo Molinaroli, Federico Musciotto, responsabili operativi della Misericordia San Casciano (055820023 –  sede@misericordiasancasciano.it).

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...