spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 20 Settembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Da “Mamma Rosa – La Locanda” un super menu per il giorno di Ferragosto

    A farla da protagonista "I Cappellacci del Pastore" e "La Buttera di Cinta Ripienata": come prenotare

    CALZAIOLO (SAN CASCIANO) – Se siete in zona-Chianti per il giorno di Ferragosto ve la diamo noi un'idea per passarlo con grande… gusto.

     

    Il ristorante "Mamma Rosa – La Locanda", al Calzaiolo, ha infatti pensato a un super menù davvero speciale. Da leccarsi letteralmente i baffi.

     

    Ve lo raccontiamo non senza… acquolina in bocca: come antipasto "Il Prosciutto Toscano con Coccoli e Stracchino"; come primo piatto "I Cappellacci del Pastore" (una pasta ripiena artigianale sontuosa, tartufati con pera e ricotta del pastore, in foto).

     

    Come secondo "La Buttera di Cinta Ripienata" (una specialità dello chef Salvatore Giardinetto); come contorno "Patate nella cenere con Salsa Greca". Come dessert tipicamente ferragostano "Il Cocomero".

     

    Acqua, vino bianco e rosso, caffè compresi: 35 euro a persona.

     

    Info e prenotazioni: "Mamma Rosa – La Locanda", via Cassia per Siena 32, Calzaiolo (San Casciano), pagina Facebook, www.mammarosalalocanda.it, 0558249193.

     

    INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...