spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 1 Maggio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Mercatale, gran parte del paese senza linea telefonica-Adsl da ieri: guasto in riparazione

    Telecom: "Si è trattato di un danno a un cavo in fibra ottica che serve quattro apparati provocato da terzi. Intervento di ripristino in corso"

    MERCATALE – Telefoni muti. Adsl non funzionante. Disagi in serie.

    Accade da ieri, martedì 18 maggio, in gran parte del paese di Mercatale. Dove famiglie, negozi, aziende, sono rimaste “al buio”.

    E in un mondo ormai sempre più connesso per qualsiasi esigenza, rimanere senza telefono e internet per oltre un giorno non è un disagio da poco.

    Abbiamo quindi chiesto a Tim cosa sia accaduto. E quando si pensa di poter ripristinare il servizio.

    “Si è trattato di un danno a un cavo in fibra ottica che serve quattro apparati provocato da terzi” ci spiega il gestore.

    “L’intervento di ripristino è in corso – prosegue l’aggiornamento – e dovrebbe concludersi in giornata”.

    “Una specifica importante – ci viene spiegato – Il cavo tranciato è di Infratel (la società pubblica della rete), non Tim. E’ un cavo che serve anche dei nostri apparati. Ed è quindi Infratel che sta provvedendo al ripristino”.

    Quindi, chiediamo, si può presumere che in serata le utenze potranno essere riattivate?

    “Sì – è la risposta del gestore – la previsione di ripristino è quella”. Vedremo se le previsioni saranno rispettate.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...