MERCATALE – Telefoni muti. Adsl non funzionante. Disagi in serie.
Accade da ieri, martedì 18 maggio, in gran parte del paese di Mercatale. Dove famiglie, negozi, aziende, sono rimaste “al buio”.
E in un mondo ormai sempre più connesso per qualsiasi esigenza, rimanere senza telefono e internet per oltre un giorno non è un disagio da poco.
Abbiamo quindi chiesto a Tim cosa sia accaduto. E quando si pensa di poter ripristinare il servizio.
“Si è trattato di un danno a un cavo in fibra ottica che serve quattro apparati provocato da terzi” ci spiega il gestore.
“L’intervento di ripristino è in corso – prosegue l’aggiornamento – e dovrebbe concludersi in giornata”.
“Una specifica importante – ci viene spiegato – Il cavo tranciato è di Infratel (la società pubblica della rete), non Tim. E’ un cavo che serve anche dei nostri apparati. Ed è quindi Infratel che sta provvedendo al ripristino”.
Quindi, chiediamo, si può presumere che in serata le utenze potranno essere riattivate?
“Sì – è la risposta del gestore – la previsione di ripristino è quella”. Vedremo se le previsioni saranno rispettate.
@RIPRODUZIONE RISERVATA