spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 18 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Molto attesi. Al via i lavori di manutenzione straordinaria del cimitero di San Casciano

    Il sindaco Roberto Ciappi: “Vialetti, facciate dei loculi e sistemazione a verde: tre tipologie di intervento per migliorare decoro e sicurezza". Stanziati quasi 100mila euro

    SAN CASCIANO – Decoro e sicurezza nel camposanto di San Casciano, lungo via Scopeti.

    In principale cimitero del comune, spesso al centro di proteste da parte dei cittadini che lì hanno espolti i loro cari, e anche di interrogazioni in consiglio comunale (di San Casciano Civica).

    Il Comune di San Casciano mette al centro dell’agenda dei lavori pubblici un investimento pari a 95mila euro per realizzare un’opera di manutenzione ordinaria e straordinaria per il cimitero di San Casciano.

    Una operazione di riqualificazione articolata in tre diverse tipologie di lavori.

    Oltre all’intervento edile, il cantiere prevede un’opera stradale e una sistemazione del verde del cimitero.

    “Sono partiti i lavori per i tre interventi che permetteranno di agire su piĂą fronti per la manutenzione ordinaria e straordinaria del cimitero” dichiara il sindaco Roberto Ciappi.

    “Miglioreremo – annuncia – la fruibilitĂ  dei vialetti, attueremo il rifacimento delle facciate dei loculi, adiacenti al loggiato ottocentesco”.

    Inoltre, dice ancora il primo cittadino sancascianese, “effettueremo la posa della ghiaia nei campi di inumazione”.

    Il cantiere si è aperto e sarà completato alla fine di novembre.

    Altri piccoli interventi di manutenzione sono previsti nei prossimi mesi per i cimiteri di Chiesanuova, Mercatale e Cerbaia.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...