spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 5 Dicembre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Nelle prime ore della mattina si è adagiata nel “Fossatino”: le foto dei nostri lettori

    SAN CASCIANO – Le immagini che vedete qui sopra ci sono state inviate da alcuni nostri lettori, e documentano quello che è accaduto questa mattina, attorno alle 8.30, nei campi sotto alla Pieve di Santa Cecilia a Decimo, a San Casciano.

     

    Qui, in quello che i sancascianesi conoscono come "Il Fossatino", una delle tante mongolfiere che in questi giorni di primavera solcano i cieli del Chianti, ha compiuto un "atterraggio di emergenza", per fortuna senza esiti negativi per nessuno.

     

    A occhio nudo, ci dicono i testimoni, faticava a prendere quota, a differenza delle altre due che volavano accanto.

     

    Ha scavalcato il crinale verso i Cappuccini ma poi è scesa giù, fino a trovarsi fra gli olivi di Decimo. In pochi minuti è arrivato il furgone per il recupero, e l'avventura si è conclusa (per fortuna) senza conseguenze.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...







    I Cammini dell'Acqua