spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 16 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Eventi privati e pubblici: la giunta spinga la fruibilità della Torre del Chianti”

    Mozione di Cittadini per San Casciano": "Già utilizzata in questo senso, ci si impegni ancora di più"

    SAN CASCIANO – Una mozione, presentata dai tre consiglieri comunali di Cittadini per San Casciano (Francesco Volpe, Enrico Farina, Maria Rosaria Malatesta), finalizzata a incrementare la fruibilità della Torre dell'Acqua, in viale San Francesco.

     

    In particolare la mozione si concentra sulla concessione di eventi privati e pubblici nella terrazza della Torre dell’acqua.

     

    Che, ricordano i consiglieri, "costituisce un elemento di richiamo turistico e panoramico". E che, sottolineano, "già nell’estate scorsa è stata utilizzata in convenzione per eventi di aperitivi e apericena pomeridiani e notturni".

     

    "E' nostro interesse – evidenziano – incrementare la fruibilità di tale struttura anche al fine di aumentare l’affluenza turistica del paese".

     

    Per questo chiedono a sindaco, giunta e consiglio comunale, di "porre in essere tutti gli strumenti necessari ed utili  atti a  promuovere l’utilizzo della suddetta torre panoramica anche delegando la gestione a soggetti terzi al fine di dare più visibilità e ritorno economico all’amministrazione comunale stessa".

     

    Va in questo senso anche la richiesta, sempre da parte di Cittadini per San Casciano, di una maggiore illuminazione notturna della Torre stessa.

     

    "Visto che – evidenziano – l’illuminazione delle antiche mura di piazza della Repubblica ha riscosso presso la comunità sancascianese un buon riscontro, è nostro interesse incrementare la visibilità di tale struttura".

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...