spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 2 Agosto 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Un Circolo Acli tutto nuovo: inaugurato il nuovo “look”

    Tantissime le novità frutto di alcuni giorni di lavoro: e martedì prendono servizio due nuovi dipendenti

    SAN CASCIANO – Il Circolo Acli Bar Everest di piazza Cavour, a San Casciano, si è rifatto il look.

     

    Per alcuni giorni le porte sono rimaste chiuse, per permettere a volontari e maestranze di dare un nuovo aspetto ai locali; rinnovando i tavoli per il gioco delle carte, ma anche per il gioco della dama e scacchi.

     

    Le pareti sono state rivestite con pannelli di legno colorati, la sala da carte dove tutti i venerdì si svolge il torneo di briscola è stata dotata di due lavagne a gessetti per segnare classifiche e punteggi.

     

     

    E alle pareti, racchiusi in semplici cornici, sono stati inseriti originali manifesti con vecchie pubblicità degli anni ’60.

     

    Anche la zona bar è stata dotata di mensole alle pareti, utili per appoggiarsi per le colazioni e aperitivi.

     

    All’ingresso, davanti alla biglietteria del Cinema Everest, sono state installate delle bacheche per appendere informazioni e volantini; e anche il banco della cassa del cinema è stato rivestito e ritinteggiato con colori chiari, che danno più luce.

     

     

    All’inaugurazione, domenica 10 novembre, hanno partecipato tante persone: il presidente Michele Gheri ha fatto un breve discorso, e anche il sindaco di San Casciano Roberto Ciappi ha portato i saluti dell’amministrazione comunale, mentre don Massimilano Gori ha benedetto il "nuovo "circolo.

     

    Da martedì 12 novembre ci saranno al bar due nuovi dipendenti, che saranno affiancati a rotazione da dei volontari. Insomma riparte alla grande l’attività del circolo Acli: compresa la proiezione del Cinema Teatro Everest.

    di ANTONIO TADDEI

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...