spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 26 Settembre 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Parco sportivo La Botte: l’estate non ferma la voglia tennis. Corsi intensivi, settimane intense

    I ragazzi di SportLab21... ci danno ancora dentro: lezioni tecniche e fasi di gioco, preparazione atletica, momenti di confronto e competizione

    LA BOTTE (SAN CASCIANO) – L’estate non ferma la voglia di allenarsi dei ragazzi di SportLab21.

    Dopo un primo anno ricco di attività, nuove esperienze, avventure e primi risultati, continua il progetto di questa neonata realtà tra formazione, gare, divertimento e amicizia.

    Il circolo La Botte (scuola Fitp) con l’arrivo dell’estate ha organizzato Corsi Intensivi di Tennis così da permettere settimane di allenamenti concentrati e dedicati ai ragazzi della scuola impegnati nel percorso agonistico.

    Giornate in cui si alternano lezioni tecniche e fasi di gioco, preparazione atletica ed anche momenti di confronto e competizione.

    Molto utile e apprezzata la video-analisi: gli atleti vengono filmati durante le esecuzioni dei colpi. In tal modo rivedendosi percepiscono in maniera più concreta l’errore e le eventuali imperfezioni.

    Si innesca così un processo di autocorrezione molto più efficace della solita ripetizione dettata dal maestro (la quale resta comunque parte di alcuni momenti di lavoro).

    Ma non solo…

    La Botte rivolge la sua attenzione anche a bambini e giovani esordienti, i quali in queste settimane possono assimilare le basi e le attitudini coordinative specifiche del tennis.

    Attività proposta anche ai partecipanti al Botte Camp. Tra tutte le bellissime attività, sperimentano e si approcciano al tennis con numerose e divertenti gare di gruppo o individuali. Un gioioso avvicinamento a questo sport di racchetta!

    “Tennis weeks” appassionanti, stimolanti ricche di momenti di confronto e crescita e tanta amicizia!

    Per informazioni: 347607745834780220668.

    (CONTENUTO SPONSORIZZATO)

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...