spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 20 Settembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Alla fine hanno vinto Cerbaia Nuova e Villaggio contro La Sugana e La Pesa: evento da ricordare

     

     

     

     

     

     

     

     

    CERBAIA (SAN CASCIANO) – Una serata che rimarrà, nel suo piccolo, nella storia di Cerbaia e della "Festa Arte e Sport", nell'ambito della quale è stata organizzata.

     

    Stiamo parlando della prima partita di calcio storico fiorentino fra le contrade cerbaiole, svoltasi nella serata di domenica 9 giugno e che potete vedere nell'ampia carrellata di fotografie scattate dal nostro Luca Simoncini.

     

    Nel campo sportivo lungo la Sugana è andata infatti in scena la sfida fra due "coppie" di contrade: da un lato i Bianchi di Cerbaia Nuova e Villaggio, dall'altra i Verdi de La Sugana e La Pesa (alla fine hanno vinto… i Bianchi). Arbitro della serata Massimo Nardi, presidende dei calcianti bianchi di S. Spirito

     

    Il risultato era comunque marginale (anche se a perdere non ci sta mai nessuno…): una bella serata quindi, piena di emozioni e di un qualcosa che qui davvero non si era mai visto. Da non sottovalutare poi il fatto che nessuno è dovuto ricorrere alle cure dei sanitari… della Misericordia di San Casciano.

     

    Adesso però la mente delle contrade va già… al Palio dei Ciuchi in arrivo. In bocca al lupo!

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...