spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 20 Settembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Pesanti effetti del vento nel territorio sancascianese: nel cimitero del capoluogo cipresso cade sulle tombe

    Nello spazio dei giardini in via di Vignaccia un grosso ramo si è abbattuto sulle panchine, sfiorando i giochi dei bambini

    SAN CASCIANO – Si fanno ancora i conti con gli effetti del forte vento che ha abbattuto alberi e cipressi sul nostro territorio.

    Colpito anche il cimitero del capoluogo, in via Scopeti: dove un grosso cipresso è caduto sulle tombe del primo quadrato entrando a sinistra.

    Al momento non è stato rimosso: quindi dobbiamo ancora aspettare per vedere se, cadendo, ha procurato dei danni alle lapidi.

    Altro angolo di San Casciano interessato alla caduta di un grosso ramo è stato quello della terrazza Giorgio La Pira, in via Vignaccia.

    Qui la folta chioma si è abbattuta su due panchine, sfiorando i giochi per i bambini e un lampione.

    Altre due cadute di due grandi alberi hanno interessato il tratto percorribile dai mezzi del Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno per gli interventi lungo il torrente Pesa, tra il Calzaiolo e il parco La Botte.

    Qui non ci sono stati danni, poiché le piante sono cadute in un campo incolto.

    Per restare in tema, un altro grande tronco portato dalla piena è rimasto a metà della cascata alla Pescaia del “Goli”, sempre a La Botte. 

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...