spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 27 Settembre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Stupito dal panorama e dalla nitidezza con cui si vedono Cupolone e Campanile di Giotto

    SAN CASCIANO – Una visita da parte di un ospite inaspettato, che ha particolarmente apprezzato il meraviglioso paesaggio che solo dalla Torre del Chianti si può ammirare.

     

    E’ stata quella del cardinale Silvano Piovanelli che nei giorni scorsi, accompagnato da alcuni volontari dell’Anteas Cisl zona Chianti che svolgono il servizio presso la Torre del viale San Francesco, è salito fin sulla sommità del piezometro adibito anche a punto di osservazione panoramica.

     

    Un’esclamazione di stupore e gioia è stata espressa dal cardinale Piovanelli quando ha scorto il “Cupolone” Santa Maria del Fiore e il campanile di Giotto. Insieme al religioso sono salite anche alcune suore, don Bleader Pio e don Renzo Pulidori.

     

    Quest’ultimo con una battuta ha esclamato: "E’ la prima volta che salgo fin quassù, e devo dire che il campanile della Propositura seppure sia riuscito a farlo rialzare, è sempre più piccolo della Torre del Chianti".

     

    di Antonio Taddei

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...