spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 4 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Ex commerciante, la storia della sua vita: sabato 4 ottobre alle 21 nella saletta della biblioteca

    SAN CASCIANO – L'appuntamento è fissato per le 21 di sabato 4 ottobre, nella saletta della biblioteca comunale: dove Natalina "Nina" Becciolini presenterà il suo libro, "La mia vita a Colori" (ComuniChianti, 10 euro) scritto a quattro mani insieme alla curatrice Sabrina Nesi.

     

    Storica commerciante sancascianese, Nina ha chiuso il suo negozio di tessuti e mercerie "Nuova Idea", gestito per oltre 25 anni insieme alla sorella Grazia, il 31 agosto scorso (e proprio domani riparte con due nuovi gioveni "leve").

     

    Da tempo aveva in mente di fissare su carta i ricordi dell'infanzia, di una vita: dalla nascita, il 5 gennaio 1948, fino all'apertura del negozio nell'aprile del 1989. Una vita che è andata dal bianco e nero verso… i colori.

     

    Saranno presenti l'autrice, la curatrice, il sindaco di San Casciano Massimiliano Pescini, un rappresentante del Centro d'Ascolto delle Parrocchie sancascianesi al quale andrà il ricavato della pubblicazione, Matteo Pucci per la casa editrice ComuniChianti.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...