spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 25 Giugno 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Sono tanti e uno diverso dall’altro: i suggerimenti del “Gazzettino”

     

     

     

     

     

    Il Gazzettino del Chianti è andato per le chiese del paese a visitare i presepi. Soffermandosi davanti a ognuno di questi, è possibile osservare, cogliere particolari diversi, a volte vi si trovano elementi che ricordano il nostro territorio, il Chianti.

    In uno in particolare si nota che la capanna è coperta da un tetto fatto di tegole, attrezzi da lavoro della nostra campagna. Il ruscello, la neve sui tetti, le flebili luci dentro le case, per poi concentrare il tutto su quella capanna, lì dove nella notte del 25 dicembre è stato deposto il Salvatore, Gesù Bambino.

    di Antonio Taddei

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...