spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 27 Settembre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Una toppa che non tiene e i mattoncini rossi che schizzano dappertutto: servono soluzioni

    SAN CASCIANO – Il “finto” arco in mattoni a livello del piano stradale in via IV novembre, rimontato sopra quello originale rinvenuto durante i lavori nel 1978 (lo si può vedere grazie a una foto concessa da un lettore) si sta smontando.

     

    Ma non è la prima volta: al passaggio delle auto in transito va letteralmente in pezzi, lasciando i resti sul marciapiede.

     

    Ma non è l’unico tratto di via IV novembre disastrato, perché poco più avanti sono alcune pietre a mancare: sostituite da una brutta toppa d’asfalto che non regge al passaggio del traffico.

     

    Una buca che da maggio in attesa di essere risistemata. La speranza è che nell’avvicinarsi delle feste natalizie si riesca riportare entrambi i due punti ad una sistemazione definitiva.

    di Antonio Taddei

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...