spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 23 Gennaio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Qualcuno ha scambiato l’arco dell’area Stianti, che collega Borgo Sarchiani con via Terracini, per una… discarica

    Un residente ci racconta che proprio qui, dove i residenti lasciano la spazzatura per la raccolta differenziata, di notte c'è chi, furtivamente...

    SAN CASCIANO – Sotto l’arco che collega Borgo Sarchiani a viale Terracini, ovvero nel cuore delle case dell’ex Stianti, si verifica spesso una situazione incresciosa.

    “Come successo più volte – ci racconta un residente – e come già comunicato ai vigili e anche al sindaco, dove mettiamo la spazzatura per la raccolta differenziata c’è qualcuno che pensa sia una discarica. E, furtivamente, la notte abbandona i rifiuti”.

    “I resti di un lettino – dice ancora – la scorsa settimana un materasso. Mesi fa dei vecchi mobili. C’è anche una bici abbandonata da anni…”.

    Insomma, mancanza di rispetto e maleducazione la fanno, anche qui, da padrone… .

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...