spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 14 Novembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Quattro Strade, bambino di 7 anni cade da un albero. Portato d’urgenza al Meyer in codice rosso

    Intervento nella mattinata di oggi, domenica 13 ottobre. Trasportato in ospedale con l'elisoccorso Pegaso: sarebbe caduto da un'altezza di circa 4 metri

    QUATTRO STRADE (SAN CASCIANO) – Una domenica mattina che ha rischiato di trasformarsi in tragedia quella di oggi, domenica 13 ottobre, nella campagna attorno a Mercatale.

    In una vecchia colonica ristrutturata, nei pressi dell’abitato delle Quattro Strade, un bambino di sette anni è caduto da un albero.

    Pare che la caduta sia avvenuta da un’altezza di circa 4 metri.

    Sul posto (poco prima delle 10) si sono precipitati i soccorsi: un’ambulanza partita dalla Misericordia di San Casciano, con a bordo l’infermiere specializzato.

    In parallelo, dalla piazzola di sosta dell’ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri, è stato fatto alzare un volo il Pegaso.

    Il bambino pare che presentasse un importante trauma cranico facciale. E forse anche altre fratture.

    Ma sembra che piangesse, e che quindi fosse cosciente.

    Dopo aver stabilizzato il piccolo paziente, è stato trasferito a bordo dell’elisoccorso, per volare verso l’ospedale Meyer di Firenze.

    Dove è stato ricoverato in codice rosso.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...