MERCATALE (SAN CASCIANO) – Pittura, scultura, intaglio e molto altro a “Questo?…L’ho fatto io!”, la mostra degli artigiani del territorio, che dal 5 fino a stasera, 7 gennaio, è allestita al Centro Lotti di Mercatale.
Esposte le opere degli “artisti improvvisati” del territorio di Mercatale e dintorni, che in questi tre giorni hanno messo in mostra le loro opere.
Molte le presenze nel pomeriggio di venerdì 5 gennaio all’inaugurazione della mostra, che ha visto la presenza del sindaco Roberto Ciappi, del parroco di Mercatale don Nicola Materi, del consigliere regionale Massimiliano Pescini e dei rappresentanti delle varie associazioni del paese.
In mostra le opere di: Roberto Baldini, responsabile dell’evento, con i suoi intagli in legno.
Le pitture di Grazia Maria Barbieri, Mauro Cenni, Silvia Degl’Innocenti e Vania Vettori; i ricami di Daniela Canocchi e Luisa Mugnaini.
Al centro della sala il modellino della piazza di Greve in Chianti in miniatura, di Alberto Coveri. Le terracotte di Elisasbetta Cecchi e le sculture di Carlo Castrucci; i coltelli fatti a mano da Fernando Verrusio e Daniele Vignoli; suo fratello Roberto Vignoli con le sue sculture di pietra e i suoi intagli in legno.
Presente come sempre la creatività unica di Catiuscia Tapinassi, e ancora le lavorazioni in legno di Gianfranco Scialabba, le borse fatte con l’uncinetto di Marzia Nesi e la bigiotteria di Sphefanie Chaumette.
Presente all’ingresso del Centro Lotti la Misericordia di Mercatale per la vendita dei biglietti della lotteria.
Il ricavato andrà infatti a sostegno della stessa Confraternita di Mercatale. I premi della lotteria sono buoni spesa donati da diciotto attività mercataline.
L’organizzazione infatti ringrazia: Abbigliamento Damiani Claudia, Acconciature Stefania, Alimentari Il Refrattario, Briciolo Antico Bar, Coop Mercatale, Elettrodomestici Audio Video landelli, Farmacia Modugno, Fattoria di Luiano, Fattoria Nunzi Conti, Fornace Fagotti, Hobbyfer Snc di Bilancino, Il Panaio di Scialabba, Il Vinaio, Lavanderia Catiuscia, Macelleria Agresti, Parrucchiere Moreno, Parrucchiere Daniele e Tabacchi di Cenni Mauro.
©RIPRODUZIONE RISERVATA