SAN CASCIANO – Anche a San Casciano ci si muove per raccogliere generi di prima necessità da far pervenire nelle zone colpite dal sisma del 24 agosto.
Lo si fa avendo individuato un punto di raccolta (Carlo Lotti Libraio in via Roma) e un "vettore" per spedire (il punto Mail Boxes etc. di Poggibonsi).
Sono principalmente richiesti: pannolini, cuscini puliti, prodotti monouso plastica (piatti, bicchieri, posate), rotoli carta asciugatutto, assorbenti, prodotti per igiene intima, asciugamani, scarpe, guanti pesanti da lavoro, mascherine, pile a torcia e batterie, acqua in qualsiasi formato, latte artificiale liquido, alimenti a lunga conservazione e scatolame (tonno, verdure e legumi in scatola, carne, sale grosso e fino, caffè liofilizzato, pomodori conserve e sughi già pronti), coperte, olio di oliva, riso e pasta (non fresca), cibi per celiaci a lunga conservazione, pennarelli e colori per bambini, blocchi carta ed album, costruzioni e giocattoli.
Com detto, la libreria di Carlo Lotti offre il proprio negozio come punto di raccolta: il materiale verrà ritirato dalla Mail Boxes (i due titolari abitano a San Casciano), e non appena i mezzi saranno completati partiranno alla volta di Amatrice ed Accumoli. Recapito Mail Boxes etc. 0558079089.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA