SAN CASCIANO – Arriva a stretto giro, dopo la protesta di alcuni commercianti del centro storico di San Casciano, che nella giornata del 25 aprile hanno palesato l'insoddisfazione verso il servizio di raccolta porta a porta dei rifiuti, la risposta dell'assessore all'ambiente Consuelo Cavallini.
“Rispondiamo ancora una volta con il dialogo – commenta Cavallini – esattamente come per la questione ampiamente condivisa con i commercianti e gli operatori della ristorazione a proposito della raccolta porta a porta; abbiamo avuto più di un confronto per definire insieme ai cittadini, agli operatori economici e ai tecnici di Quadrifoglio, le modalità più adeguate per impostare il servizio di raccolta dei rifiuti porta a porta nel capoluogo anche tenendo conto delle esigenze espresse dalla maggioranza degli utenti".
"Il dialogo dunque c'è stato – rimarca- e continuerà ad esserci. Al momento l’impostazione adottata si è rivelata efficace e ottiene risultati positivi, ci rendiamo tuttavia disponibili, in un percorso che coinvolge sempre attivamente Quadrifoglio, a migliorare l'attuazione del piano ma non a stravolgere le scelte fatte ed elaborate nell'interesse della comunità di San Casciano”.
“Inoltre – fa notare l’assessore – il servizio di raccolta serale rispetta le tempistiche previste, inizia regolarmente alle 21.30, e permette di ridurre tempo con una pulizia più rapida delle vie del centro”.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA