spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    L’assessore ai lavori pubblici replica alle critiche: “Tutto quello che facciamo e faremo in questa zona”

    SAN CASCIANO – "Ringrazio il cittadino del Bardella per la segnalazione e i consigli che non mancheremo di accogliere e assecondare laddove si riterrà necessario e opportuno. Mi preme tuttavia precisare che l’espressione “angolo dimenticato da tutti”, con la quale ha definito l’area del Bardella, sia eccessiva e lontana dalla realtà dei fatti. Vorrei rispondere proprio con i fatti per dimostrare che l’attenzione riservata all’area residenziale, una delle più importanti del nostro territorio, è massima".

     

    Inizia così la riflessione dell'assessore ai lavori pubblici del Comune di San Casciano, Roberto Ciappi, in risposta alle repliche di alcuni cittadini della zona del Bardella. Che si lamentano per l'erba troppo alta e per un lampione "crollato" anni fa e mai più sostituito (clicca qui per leggere l'articolo).

     

    "Sono tante – spiega Ciappi – le azioni programmate e realizzate per migliorare e affrontare le criticità e le problematiche presenti nell’area. Abbiamo ad esempio provveduto a risanare via Gentilino con un articolato intervento di asfaltatura nei tratti più dismessi. E’ stata effettuata un’ampia opera di manutenzione per l’area del campo sportivo e dei giochi e a breve installeremo, in prossimità della porta, una nuova rete".

     

    "Per riqualificare il posteggio – prosegue – alias piazzetta, abbiamo rimosso la sezione franata del muro e nei prossimi giorni ci adopereremo per rimuovere la rete del parcheggio confinante con la proprietà. Anche per via Marconi è stato elaborato un progetto di risistemazione del manto stradale. Inoltre proprio oggi si è aperto il cantiere per il rifacimento dell’intero marciapiede in via Empolese".

     

    "Quello della sicurezza di pedoni e automobilisti – rimarca l'assessore – è un tema che ci sta particolarmente a cuore. In via Empolese siamo intervenuti infatti con l'installazione dei visualizzatori di velocità per contrastare e prevenire il fenomeno dell'alta velocità, una delle principali cause di sinistri stradali". 

     

    "Quanto alla questione relativa al lampione – ricorda – non avevamo ricevuto segnalazioni in precedenza e colgo l’occasione per ricordare l'ufficio e i recapiti cui inoltrare eventuali richieste di intervento: Ufficio Relazioni con il Pubblico, telefono 0558256220. Ora che ne siamo a conoscenza, interverremo prima possibile".

     

    Altra quesiont: "In merito alla necessità di procedere con i tagli dell’erba, procederemo tra pochi giorni. Il ritardo è legato a problemi di personale, oltre alla situazione meteo particolarmente favorevole alla crescita dell'erba".

     

    "Tengo a sottolineare infine – conclude Roberto Ciappi – che il parcheggio all'angolo di via Galilei e via Rosselli rappresentano un’area del Bardella che intendiamo valorizzare nell’interesse esclusivo della comunità. Lo attestano il progetto di installazione di un fontanello di acqua ad alta qualità, il quarto del territorio, e la volontà di collaborare con una associazione locale per la realizzazione di una piccola copertura a favore degli anziani e dei cittadini che utilizzano l’area come punto di ritrovo".

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...