spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 29 Giugno 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Accade anche a San Casciano, ai cassonetti di piazza Aldo Moro

    Dalla foto sembrerebbe che il signore stia gettando nei cassonetti dell’immondizia la spazzatura, ma la realtà è purtroppo diversa.

     

    Dopo essersi guardato intorno e accertato di non essere visto, l'uomo ha infatti aperto i cassonetti. Aiutandosi anche con il manico di un ombrello per “pescare” il sacchetto inarrivabile: una volta arrivato ad altezza giusta, l’uomo ha estratto dalla tasca un piccolo coltellino, utilizzandolo per incidere il sacchetto e vedere se c’era qualcosa di “buono”. 

     

    Una scena che di solito è possibile vedere in città, ma che invece si svolge in piazza Aldo Moro, nel centro di San Casciano. 

    di Antonio Taddei

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...