spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 10 Settembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Rsa Villa San Martino, altra uscita in esterna piena di sorrisi: stavolta al mare, a Tirrenia

    Un gruppo di ospiti, sia residenti che del centro diurno, si è goduto una giornata al Bagno Florida, accompagnati dallo staff della struttura di via Empolese

    SAN CASCIANO – Ancora un’uscita fuori dalla struttura, gioiosa e piena di divertimento, per un gruppo di ospiti della Rsa Villa San Martino, a San Casciano.

    Che martedì 3 settembre si sono goduti una bella giornata al mare, in quel di Tirrenia, al Bagno Florida.

    “Un pullman attrezzato con pedana – spiega la direttrice della struttura, Simona Masini – ci ha consentito di portare anche ospiti in carrozzina”.

    “Hanno partecipato anche numerosi utenti del centro diurno – specifica – che frequentano Villa San Martino alcune volte alla settimana, in orario (appunto) diurno. Partecipando alle attività educative, a quelle fisioterapiche e anche alle uscite esterne: come quella al mare”.

    “Appena arrivati – descrive la giornata – abbiamo potuto portare gli ospiti agli ombrelloni, a godersi la brezza marina”.

    “Lo staff di Villa San Martino – precisa – era a loro disposizione per aiutarli e soddisfare le varie necessità anche… in esterna”.

    “Un ottimo pranzo vista mare a base di pesce – aggiunge – ha arricchito la giornata: l’immancabile frittura di pesce la più richiesta!”.

    “Nel pomeriggio – conclude – alcuni giochi di intrattenimento sulla spiaggia hanno fatto arrivare fin troppo presto l’ora di rientrare. E così stanchi, abbronzati e felici, siamo rientrati in struttura a San Casciano”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...