spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Al Bardella due giornate da non perdere: a sostegno anche degli Amici di Lapo Onlus

    SAN CASCIANO – Un week end da non perdere quello che inizia sabato 5 luglio al Bardella, popoloso quartiere sancascianese e cuore pulsante della contrada del Gallo.

     

    Qui infatti (nella piazzetta di via Galileo Galilei) si svolgerà la "Sagra del Gallo", arrivata alla sua quarta edizione.

     

    Che come il Rock Tower Fest delle scorse settimane, avrà anche un fine nobile: parte del riacavto verrà infatti donato all'associazione imprunetina Gli Amici di Lapo onlus, che sostiene la conoscenza e la ricerca su una rarissima malattia (la sindrome di Kawasaki) che se non diagnosticata in tempo può avere esiti drammatici per i bambini.

     

    Sabato 5 luglio, alle 20, cena in piazzetta con visione del quarto di finale dei Mondiali di calcio: a tavola con crostino caprese, sformatino di patate con crema di pecorino, insalatina del contadino, insalata di farro, penne all'amatriciana, grigliata mista con la carne della macelleria (a km… zero) del "Frittelli", insalata, cocomero.

     

    I prezzi: adulti 15 euro con prevendita (Bar Cinelli, circolo Arci di San Casciano, Francesco 3338001685, Elena 3388999639), 18 euro senza prevendita, bambini da 0 a 5 anni 10 euro, bambini fino a 5 anni gratis.

     

    Dalle 22.30 dj-set con The Badagigy Brothers.

     

    Domenica 6 luglio dalle 17.30 intrattenimento per grandi e piccini; dalle 19.30 AperiGallo con panini, patate fritte e… "cibarie varie". Live music con i VA.LE.RI.A.

     

     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...