spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 27 Aprile 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    San Casciano, furto nella notte: svaligiato il negozio di abbigliamento Redifiori

    Saliti da una scaletta posteriore, hanno divelto una finestra e sfondato una parete di cartongesso, per prendere alcuni specifici capi firmati e darsi alla fuga

    SAN CASCIANO – Sono tornati in azione i ladri nel territorio sancascianese. E lo hanno fatto nella notte appena trascorsa, andando a svaligiare un negozio che, giĂ  in passato, aveva subito la medesima “visita”.

    Stiamo parlando di Redifiori, store di abbigliamento in via Cassia per Firenze, nell’area ex Lastraioli, a San Casciano.

    Qui, attorno alle 2 di stanotte, ignoti sono saliti da una scaletta posteriore in metallo.

    Hanno sfondato una finestra (e in quel momento si è attivato l’allarme) per entrare all’interno.

    Davanti alla finestra si sono trovati di fronte una parete di cartongesso, che hanno distrutto, per poi arrivare alla zona prescelta, dove si trovava la merce.

    Dove hanno portato via specifici capi firmati (da Redifiori si trovano grandi marche in sconto), per quello che appare come un colpo pensato con cura.

    Una volta attivato l’allarme, questo ha avvisato il proprietario, Graziano Prosperi, a sua volta in contatto con il servizio di guardie giurate.

    “Ma quando sono arrivato al negozio – ci racconta Prosperi – attorno alle 2.45, ho trovato guardie giurate e carabinieri, che erano stati inviati dalla centrale 112, ma purtroppo i ladri erano fuggiti”.

    Sugli autori del furto può darsi che ci sia giĂ  qualche indizio da poter seguire, ma su questo lavoreranno le forze dell’ordine.

    Al titolare del negozio di abbigliamento sancascianese non resta, purtroppo, che da da quantificare i danni: sia strutturali che per la merce rubata.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...