spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 30 Novembre 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    San Casciano: il parcheggio su strisce blu si paga con lo smartphone

    Il Comune ha digitalizzato il pagamento della sosta nelle aree blu adottando la App MooneyGo

    SAN CASCIANO – Il Comune di San Casciano ha attivato l’app MooneyGo per consentire agli automobilisti di effettuare il pagamento della sosta nelle aree blu con un semplice click.

    “Il nuovo servizio – spiega l’amministrazione comunale – si avvale della tecnologia digitale con l’obiettivo di favorire una modalità semplice e veloce di effettuare la sosta utilizzando lo smartphone”.

    “L’app semplice – rimarcano – intuitiva e flessibile permette di pagare il parcheggio su strisce blu in anticipo pagando i minuti reali di sosta anziché recarsi alle casse automatiche”.

    “Utilizzarla è molto semplice e fa risparmiare tempo – spiega la vicesindaca Elisabetta Masti – si individua il parcheggio abilitato più comodo tramite la mappa visualizzabile nella app, si imposta il tempo di sosta che si preferisce esponendo anche il talloncino che è possibile scaricare e si inizia la sosta con un solo click”.

    “La sosta – aggiunge – potrà essere inoltre prolungata o conclusa in anticipo in qualunque momento direttamente dalla app”.

    Se si è di corsa dunque e non si trovano le monetine si può utilizzare la App MooneyGo e pagare senza contanti utilizzando semplicemente la carta di credito.

    E per individuare i parcheggi più vicini è disponibile una mappa geolocalizzata in homepage.

    Sui parcometri è presente un adesivo che pubblicizza il servizio. La app disponibile per iOS e Android si scarica su App Store ed è disponibile su Google Play.

    Saranno gli ausiliari del traffico, incaricati dal Comune, a verificare il corretto pagamento della sosta mediante una specifica applicazione.

    Il pagamento con app-smartphone è una forma ulteriore di possibilità di pagamento della sosta. Rimangono le colonnine e i pagamenti (contanti e carta) che vi si possono effettuare.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...